Ecco alcuni dei modelli di occhiali in legno economici che puoi trovare sul sito che abbiamo selezionato. Si tratta di una società del gruppo Alibaba che si occupa di commercio internazionale di oggetti, abbigliamento ed accessori moda economici.

Il sito è pluri-testato ed affidabile, l’unico svantaggio è che le spedizioni sono solitamente lunghe in quanto gli oggetti vengono spediti dai paesi dell’est. Per questo motivo, e potendo trovare occhiali in legno a prezzi veramente economici, il consiglio che diamo noi è di acquistare più paia di occhiali in modo da averne di scorta in caso tu li perda o si danneggino (senza dover aspettare nuovamente 10-15-20 giorni per la spedizione).

occhiali-legno-economici-prezzi

La plastica, come puoi immaginare, è molto meno delicata e sensibile rispetto al legno che, per ovvi motivi di praticità, non può essere verniciato con vernici protettive (come la flatting) quando utilizzato per costruire la montatura di un occhiale. Per questo motivo, il legno delle montature è molto esposto agli urti ed agli agenti esterni, in particolare l’umidità, che ne alterano le proprietà organiche con tutte le relative conseguenze e decadimento estetico.

C’è da dire anche che le varietà di occhiali in legno economici, inoltre, hanno tutta una serie di vantaggi collaterali che, per chi non cerca la qualità assoluta, l’esclusività o il pregio di un occhiale da sole in legno vero sono molto comodi: ad esempio, un occhiale da sole economico permette, a parità di budget di acquistare 3 o 4 paia di occhiali diversi invece di un solo paio di occhiali in legno vero.

Per qualcuno potrà sembrare insignificante, ma se pensiamo che gli occhiali da sole economici in legno si acquistano prettamente per fare “bella figura” con gli amici, il fatto di averne 3 o 4 tipi diversi non può che amplificare esponenzialmente questo “effetto wow”.

Possedere, anzichè dei costosi occhiali da sole in legno di acero o di noce, degli occhiali in legno finto da pochi euro di valore, inoltre, riduce il numero dei furti ed, in ogni caso, anche qualora dovesse verificarsi un furto il danno economico è sicuramente di lieve gravità.

Un lato della medaglia ancora più apprezzato di questi vantaggi è il fatto che avere dei semplici occhiali in legno economici consente di potersi godere con più tranquillità anche i viaggi in auto o i bagni estivi quando ci si trova al mare o in piscina. In questi casi, infatti, indossare degli occhiali in legno mentre si è in acqua ricca di salsedine o di cloro vorrebbe dire esporli ad agenti esterni che, in modo più o meno lieve, li danneggiano; lasciarli sotto l’ombrellone, invece, significherebbe lasciarli incustoditi ed in balia dei ladri. Completamente diverso è il caso in cui i nostri occhiali siano dei semplici pezzi di plastica: sia che restino sotto l’ombrellone o che ci portiamo i nostri occhiali da sole economici in acqua, anche se saremo sfortunati il danno rimarrà comunque di peso irrilevante ma ci permetterà almeno di goderci i viaggi e le vacanze in modo molto più spensierato e senza doverci preoccupare di dove lasciare gli occhiali da sole!