Ecco alcuni modelli presenti su Amazon:

occhiali-legno-selezionati

A rimarcare la qualità degli occhiali in legno vero, c’è anche il fatto che per produrre gli occhiali da sole in legno si utilizzano sempre legni pregiati e “duri” che sono tra i più costosi in commercio: ulivo, noce, acero. Nei modelli creati con i processi produttivi più avanzati, inoltre, viene spesso e volentieri utilizzata la tecnica del cosiddetto multistrato.

Il legno in multistrato consiste in un pezzo di legno ricavato incollando, in modo incrociato rispetto al senso delle venature, più fogli di legno dello spessore di 1-2 millimetri. In questo modo si crea un materiale composito che, seppur lasci intravedere questi strati sul fianco del pezzo, risulta avere proprietà fisiche migliori del legno tradizionale che è notoriamente resistente solo in un senso, ovvero quello trasversale alla venatura.

Questa tecnologia, applicata agli occhiali in legno, conferisce alla montatura dell’occhiale una maggior rigidezza ma al contempo anche una maggiore resistenza agli urti grazie ad un’elasticità maggiore.

Se hai bisogno di trovare i contatti di artigiani locali capaci di produrre o riparare pregiati occhiali di legno consigliamo il servizio di iltrovanumeri.it che è veramente efficace.