Cosa regalo a Natale? Un accessorio in Pelliccia!

  • 0
  • dicembre 2, 2015

E’ arrivato finalmente il Natale ma, come ogni anno, il dubbio è sempre lo stesso: cosa regalare? Le possibilità sono davvero tante ma se vuoi essere originale diventa tutto più complicato. Alcune tipologie di prodotti, però, ti semplificano davvero la vita perché sono il giusto mix di classe ed eleganza. Vuoi qualche esempio?

Ti basta pensare alle montature di occhiali vintage o realizzati in legno con design completamente diversi da quelli che si vedono nelle vetrine più commerciali della tua città. Lo stesso dicasi per gli accessori in pelliccia per donna ed uomo. In questo caso, l’ideale è rivolgersi ad atelier che sanno davvero come lavorare la pelliccia realizzando, ad esempio, modelli completamente su misura ed a mano. Si tratta di veri e propri laboratori spesso attivi da generazioni che, nel corso del tempo, hanno definito un proprio stile contribuendo alla crescita del Made in Italy nel mondo.

A differenza di alcuni capi d’abbigliamento come le pellicce, solo per fare un esempio della stessa tipologia di prodotto, gli accessori possono essere acquistati facilmente online risparmiando tempo e denaro. L’acquisto online, infatti, consente di comparare un maggior numero di offerte ritrovate tramite Internet per optare per quella che si preferisce in termini di rapporto qualità prezzo.

Cosa non fare acquistando accessori in pelliccia online

E’ importante non commettere pochi ma importanti errori in fase d’acquisto. In primo luogo, l’ideale è preferire uno shop online da poter contattare anche telefonicamente. Acquistare presso uno shop italiano è comunque una garanzia nel caso di reso (un regalo può sempre non piacere.. occhio!)

Molti shop forniscono indicazioni utili su come prendere le misure della testa o del bacino. E’ sempre meglio seguire quanto qui indicato e, se non presente, chiedere un feedback al responsabile dello shop.

Se disponibili online, meglio dare un’occhiata ai feedback di clienti che hanno acquistato l’accessorio di nostro interesse e si sono serviti presso l’e-commerce presso cui vorremmo effettuare l’acquisto.

Dubbi sul pagamento con carta di credito? In questo caso è preferibile verificare se vi sono metodi di pagamento alternativi come il pagamento in contrassegno o Paypal.

Leave a Reply